Profile picture of Kiss From The World
Profile picture of davide puzzo
Profile picture of Neha Singh
Profile picture of Lilly
Profile picture of Sara
Profile picture of Keith Kellett
Profile picture of Maria
Profile picture of Dharmendra Chahar
Profile picture of Shane Cameron
Profile picture of Subho Das
Profile picture of South Africa Tours
Profile picture of Krishnakant Vishwakarma
Profile picture of Pandorasdiary
Profile picture of Tracy A. Burns
Profile picture of Camel Trip Morocco
Profile picture of Aditi Roy
Profile picture of Maite González
Profile picture of Anirban Chatterjee
Profile picture of Tara
Profile picture of Meg Stivison
Profile picture of sakrecubes Cubes
001_Germany_Berlino_Caduta_del_Muro_di_Berlino__eventi_per_il_25___Anniversario_Kiss_From_The_World_travel_and_people_magazine_Kiss_From_The_World_travel_and_people_magazine

Caduta del Muro di Berlino: eventi per il 25° Anniversario

Per chi avesse la fortuna di trovarsi questo weekend a Berlino saranno molteplici gli appuntamenti a cui poter partecipare. Il 9 novembre si celebrerà il 25° Anniversario della Cadute del Muro di Berlino e per l’occasione sono in programma tantissimi eventi e iniziative volte a ricordare la sua storia e il processo che portò alla sua caduta.

Partiamo allora dalle manifestazioni che sicuramente susciteranno maggiore interesse per la loro unicità e spettacolarità.

Tre aerei della compagnia aerea AirBerlin sorvoleranno i cieli di Berlino a mille metri di quota. I passeggeri che sono riusciti ad ottenere un posto su uno degli aerei potranno in questo modo vedere l’installazione artistica Lichtgrenze di Christopher e Marc Bauder dall’alto.

I due artisti hanno ricoperto con ottomila palloncini illuminati con i led i diciannove chilometri di quello che era il Muro. Le luci rimarranno fisse lungo il percorso del Muro dal 7 al 9 novembre, poi verranno liberate in volo in un simbolico messaggio di pace.

L’artista francese Thierry Noir ha invece deciso di decorare due parti del Muro ancora in piedi: si tratta di blocchi alti quattro metri che verranno poi messi in mostra all’aeroporto di Tegel almeno fino alla primavera 2015.

Ma i veri protagonisti del 25° Anniversario saranno i moltissimi musei e le mostre che ricostruiranno la storia del Muro di Berlino.

Da visitare sicuramente il Centro di Documentazione, completamente rinnovato, e due appartamenti freschi di arredo degli anni ‘50 e ‘70 del Museum Für Alltagskultur.

Chi invece rimarrà in Italia potrà comunque partecipare ad eventi organizzati per celebrare la Caduta del Muro. A Palazzo Ziino a Palermo si terrà la mostra Luftbrücke (Ponte del cielo), mostra multimediale fotografica che collega Palermo a Berlino.

A Roma, invece, l’ambasciata tedesca ha inaugurato un concorso che prevede di farsi fotografare vicino a una Trabant viola, l’auto per eccellenza della Germania comunista. I vincitori del concorso vinceranno un viaggio a Berlino.


COUNTRY

CITY




Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Skip to toolbar