Profile picture of Keith Kellett
Profile picture of davide puzzo
Profile picture of Kiss From The World
Profile picture of Neha Singh
Profile picture of Lilly
Profile picture of Sara
Profile picture of Maria
Profile picture of Dharmendra Chahar
Profile picture of Shane Cameron
Profile picture of Pandorasdiary
Profile picture of Tracy A. Burns
Profile picture of Aditi Roy
Profile picture of Maite González
Profile picture of Anirban Chatterjee
Profile picture of Tara
Profile picture of Meg Stivison
Profile picture of Catherine McGee
Profile picture of Bindu Gopal Rao
Profile picture of Rashmi Gopal Rao
Profile picture of Paula
Profile picture of Carol Bock

Sardegna mon amour. Viaggio a San Teodoro

So che non è ancora tempo di vacanze estive ma da quando l'anno scorso sono stato in Sardegna non vedo l'ora di organizzare il mio prossimo viaggio.

Insieme alla mia famiglia abbiamo deciso di ritornare per il secondo anno consecutivo nell'isola più grande e a nostro giudizio più bella d'Italia. Precisamente abbiamo scelto la località di San Teodoro, a pochi chilometri da Olbia e vicino alla meravigliosa Costa Smeralda.

Visto che anche quest'anno suppongo che i traghetti avranno prezzi esorbitanti, tra qualche mese prenoterò il biglietto aereo. L'anno scorso ho trovato un volo molto conveniente con Meridiana da Napoli ad Olbia, scalo Malpensa. Totale: 3 ore di viaggi (rispetto alle 12 con il traghetto).

Arrivati ad Olbia avevamo un'auto noleggiata dal sito Hertz che ci attendeva. Come tipologia di sistemazione abbiamo optato per un appartamento situato in un residence di San Teodoro, prenotato sul sito sardegnappartamenti.it. La sua posizione si è rivelata strategica.

In soli 5 minuti di viaggio si trovano le spiagge Isuledda, Cala d’ambra e La Cinta. 15 minuti invece separano il residence dalla bella costa di Capo Coda Cavallo con le spiagge di Capo Coda Cavallo Est e Cala Brandinchi.

Stando in giro tutto il giorno la sera ci siamo concessi delle tranquille passeggiate nella piazzetta principale di San Teodoro, che dista 300 metri dal residence.

Il paese è veramente carino, la sera le vie del centro diventano pedonali e c’è un mercatino veramente bello che vende un po’ di tutto, dai prodotti tipici alla bigiotteria. Ci sono anche numerosi locali dove prendere qualcosa da bere. Inoltre i principali servizi come negozi, banche e farmacie sono nelle immediate vicinanze.

Una giornata l'abbiamo dedicata alla Costa Smeralda. Ci sono voluti poco più di 40 minuti di macchina per raggiungerla. Lì abbiamo ammirato le fantastiche località di Porto Cervo e Porto Rotondo.

Per chi come noi ama le escursioni, segnaliamo l'isola della Tavolara. Le sue calette dalle acque cristalline vi lasceranno senza fiato.

Purtroppo per questioni lavorativa la nostra vacanza è durata solo una settimana ed è per questo che quest'anno abbiamo deciso di ritornare in Sardegna alla scoperta di nuovi posti.


COUNTRY




Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Skip to toolbar