Profile picture of Kiss From The World
Profile picture of davide puzzo
Profile picture of Neha Singh
Profile picture of Lilly
Profile picture of Sara
Profile picture of Keith Kellett
Profile picture of Maria
Profile picture of Dharmendra Chahar
Profile picture of Shane Cameron
Profile picture of Subho Das
Profile picture of South Africa Tours
Profile picture of Krishnakant Vishwakarma
Profile picture of Pandorasdiary
Profile picture of Tracy A. Burns
Profile picture of Camel Trip Morocco
Profile picture of Aditi Roy
Profile picture of Maite González
Profile picture of Anirban Chatterjee
Profile picture of Tara
Profile picture of Meg Stivison
Profile picture of sakrecubes Cubes
001_Italy_Siena_XI___Giornata_Nazionale_del__Trekking_Urbano_Kiss_From_The_World_travel_and_people_magazine_Kiss_From_The_World_travel_and_people_magazine

XI° Giornata Nazionale del Trekking Urbano

Oggi vi segnalo un’ottima iniziativa per chi vuole unire movimento e cultura. Il 31 ottobre torna la Giornata Nazionale del Trekking Urbano. 37 sono le città italiane che celebrano i 100 anni dalla Grande Guerra. Da nord a sud, isole comprese, l’Italia ripercorre la sua storia offrendo percorsi originali. L’appuntamento potrebbe essere uno spunto per organizzare un viaggio ricco di appuntamenti, aperture straordinarie e itinerari unici.

Le città aderenti hanno costruito sul tema scelto per l’edizione 2014 “Ricordare e ripercorrere la nostra storia a 100 anni dalla Grande Guerra” trekking differenti e curiosi per gli amanti del turismo lento. In alcuni casi gli appuntamenti si protrarranno anche il 1 e 2 novembre, in modo da poter programmare un viaggio di più giorni.

Il programma delle visite a piedi prevede percorsi con diversi livelli di difficoltà, accessibili

a tutte le età e offrono un modo sportivo e piacevole di visitare i centri storici, alla scoperta

di angoli sconosciuti e panorami mozzafiato.

Anche quest’anno tutti coloro che lo vorranno potranno raccontare la propria esperienza di trekker attraverso il challenge fotografico che nel 2013 ha riscosso un grandissimo successo. Chiunque potrà postare le proprie foto su Instagram con gli hashtag #trekkingurbano e #trekkingurbano2014. Gli scatti saranno protagonisti di una “mostra virtuale” sul sito www.trekkingurbano.info e i cinque che otterranno più “mi piace” su Instagram diventeranno il “volto” della prossima edizione.

L’idea è nata nel 2002 dal Comune di Siena e sin dalle prime edizioni è stata sposata da altre città. Anche quest’anno la città toscana farà da capofila all’iniziativa Trekking Urbano che nel tempo ha conquistato un numero sempre crescente di amanti di una moderata attività sportiva all’insegna della curiosità, grazie a percorsi che coniugano la salubrità di attività all’aria aperta, con la scoperta dell’arte e della bellezza.


COUNTRY

CITY




Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Skip to toolbar