Profile picture of davide puzzo
Profile picture of Kiss From The World
Profile picture of Keith Kellett
Profile picture of Tara
Profile picture of Anirban Chatterjee
Profile picture of Tracy A. Burns
Profile picture of Maria
Profile picture of Meg Stivison
Profile picture of Dharmendra Chahar
Profile picture of sakrecubes Cubes
Profile picture of Catherine McGee
Profile picture of Bindu Gopal Rao
Profile picture of Iolanda Schena
Profile picture of Rashmi Gopal Rao
Profile picture of Aditi Roy
Profile picture of Michelle
Profile picture of Paula
Profile picture of Maite González
Profile picture of Carol Bock
Profile picture of Vuyiso Tshabalala
Profile picture of Stella

In crociera alla scoperta del Mediterraneo

La mia prima volta in crociera, e sicuramente non l’ultima data la fantastica esperienza vissuta, è coincisa con una grande novità di MSC Crociere, quella della nave della scoperta! Per la prima volta, infatti, la famosa compagnia di navigazione ha deciso di unire alle usuali attrattive e attività che ogni crociera generalmente offre, anche diverse attività di approfondimento culturale e scientifico.

Così, nei sette giorni di crociera, noi tutti ospiti di MSC Lirica abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con un astronomo e un’archeologa con i quali abbiamo svolto tante attività: dalla creazione di gioielli e medagliette ispirate a quelle realizzate dagli uomini nell’era del Paleolitico, alla creazione di vasetti utilizzati durante il Neolitico, e ancora abbiamo potuto osservare il sole con uno speciale telescopio e, di sera, abbiamo ammirato il cielo stellato sul Mediterraneo, studiando costellazioni e pianeti. Ovviamente non esiste crociera senza escursioni e così, in ogni tappa toccata dalla nave, abbiamo visitato un posto diverso.

A La Spezia abbiamo visitato il Parco Nazionale delle 5 Terre, 5 caratteristici paesini che consiglio a tutti di visitare; a Marsiglia, abbiamo visitato la città dei Papi, Avignone, e abbiamo fatto un veloce tour nella città base per visitare la Provenza, ovvero Marsiglia; a Tunisi abbiamo visitato le rovine di Cartagine e abbiamo fatto un veloce giro nella Medina; a Malta, abbiamo scoperto la capitale La Valletta e l’antica capitale Mdina; infine a Trapani, abbiamo visitato l’antica cittadina medievale di Erice. Insomma davvero una fantastica esperienza quella della crociera che permette di unire relax, a bordo della nave, e cultura, nelle varie tappe toccate, il tutto unito alla gentilezza e all’efficienza dello staff di bordo la rende un’esperienza davvero unica che consiglio a tutti!



Profile photo of Luca Vitiello

Io sono Luca, ho 26 anni, studio giurisprudenza e nel tempo libero viaggio!!! Ormai più che una passione è un’ossessione tale da spingermi a creare il blog World Trips, che ormai cerco di aggiornare il più possibile e che non si basa solo sui miei viaggi intorno al mondo ma anche su episodi d’attualità che coinvolgono luoghi vicini e lontani.



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Skip to toolbar